@IODICONOALCYBERBULLO
CUP H31I23001730001 – Avviso pubblico “Educare insieme”, del 30 dicembre 2020 (CUP J57C20000410001), per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali e educative di persone di minore età.
Il progetto “Io dico no al cyberbullo” è ,finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dell’avviso “Educare Insieme” per progetti di Contrasto della Povertà Educativa e Sostegno delle Opportunità Culturali ed Educative di Persone di Minore Età, coinvolgerà le classi prime dell’Istituto Tecnico Piria e si svilupperà attraverso attività curriculari, incontri con esperti e laboratori pomeridiani di informatica, musica e teatro.
Questi percorsi culmineranno nella creazione di una web app dedicata al tema del cyberbullismo e nella realizzazione di uno spettacolo teatrale e musicale.
L’iniziativa non solo fornisce conoscenze pratiche e competenze tecnologiche ai giovani, ma li incoraggia anche a diventare attori attivi nel contrastare il cyberbullismo e promuovere un ambiente scolastico inclusivo e rispettoso.